Scarpe primavera 2022, i sandali infradito sono in tendenza

2022-05-11 08:54:07 By : Ms. Sarah Dong

Tornati alla ribalta direttamente dagli anni '90, i sandali infradito in tendenza spring summer 22 sono pronti a scrivere una nuova pagina di stile

A sublimare ogni mise primaverile ed estiva ci pensano i modelli di calzature in tendenza di stagione: in accordo con le passerelle delle sfilate e gli street style, è chiaro che quest’anno si prediligeranno sia scarpe basse e comode come le fruilane, sia scarpe platform audaci e colorate. Il 2022 è però anche l’anno che vede tornare alla ribalta i leggendari sandali infradito che sono stati decretati dai brand di moda e dalle celebrities come uno dei modelli must-have di stagione. Protagonisti assoluti delle sfilate spring summer 22, i sandali infradito sono pronti a vivere una nuova vita fatta di appuntamenti in città, aperitivi all’ora del tramonto e giornate da trascorrere in ufficio (spoiler: saranno lontani i tempi in cui si indossavano solo in spiaggia).

A post shared by Kendall (@kendalljenner)

Era già capito che nel corso degli anni si fossero evoluti per diventare calzature di moda, per la precisione negli anni '90 grazie a Gwyneth Paltrow che le indossava per completare look essenziali. A mettere in pratica nel 2022 le nuove regole dello stile che ruota intorno al sandalo infradito, ci pensano anche le celeb più amate del momento: da Kendall Jenner a Dua Lipa, è chiaro che non si parlerà più di “flip-flop”, ma di vere e proprie calzature in tendenza con cui sperimentare e osare. Dai modelli più minimal fino a quelli maggiormente eccentrici, le infradito declinate per la primavera estate 2022 virano dalla palette cromatica neutre fino a quelle vibranti, possono essere impreziosite da vistosi dettagli in rilievo per catturare l’attenzione in un istante, infine vantano tutte una suola rigida e confortevole per essere calzate da mattina a sera.

Semplici e raffinate oppure audaci e giocose, i modelli in tendenza possono essere rasoterra oppure caratterizzate da mini-tacchi, nella maggior parte dei casi non sono realizzate in gomma bensì in pelle o simil pelle. Con uno sguardo rivolto alle passerelle della primavera estate 2022, i sandali infradito presentati da MSGM, IRO, Tod's, Chloé e Coperni sono stati rivisitati in chiave altamente fashion incorporando plateau o micro-tacchi, come nel caso di IRO, e dettagli stilistici che non sono passati inosservati, come le applicazioni perlescenti di Coperni o le catene dorate di Versace. Se volete cedere al guilty pleasure della primavera estate 2022, Cosmo ha selezionato per voi alcune proposte dei più bei modelli di infradito da avere ora e amare fino all'estate. Ideali per vivere a pieno qualsiasi occasione con spensieratezza e leggerezza, le infradito si indossano anche con le mise più chic: optate per gonna e blazer, pantaloni flared e blusa in seta, abiti corti e persino tailleur sartoriali.

Disponibili sia nella colorazione nera che in quella bianca, le infradito con tacco di IRO si riveleranno la calzatura inaspettata da sfoggiare per l'estate 2022: realizzate in pelle e con la punta quadrata aperta.

Questi sandali infradito con platform promettono di dare un twist in più ai look della stagione calda. Realizzati in pelle e impreziositi da grosse catene dorate, ci invitano a osare con gli abbinamenti per un risultato indimenticabile.

Giocose e casual, le infradito rosa budget friendly di Mango si abbinano alle mise spensierate. Caratterizzate dalla suola flatform nera a contrasto, saranno il modello must-have di stagione.

Si sa che nei dettagli è racchiusa sempre la bellezza più nascosta. Il modello Tory Burch è impreziosito da due coccarde coloratissime realizzate in cotone e ispirate alla tradizione americana dei copriletto Yo-Yo. Per non rinunciare né al comfort né al glamour.

L’effetto intrecciato dei sandali Fira di Isabel Marant è ciò che rende speciale questa calzatura. Il modello infradito rosa realizzato in gomma si appoggia su un comodo platform.