PlayStation 5: polemiche sullo stand!

2022-05-11 08:53:53 By : Mr. Super W

PlayStation Store: ecco 10 giochi in sconto!

PlayStation 5 è l’ultima console targata Sony prodotta, attualmente introvabile sul mercato a causa dell’enorme crisi di semiconduttori che ha colpito l’industria videoludica ma che nonostante tutto ha fatto battere forte il cuore a milioni di player grazie alle sue performance spettacolari.

Sony si è di certo occupata al meglio di pubblicizzare la propria creazione. Come se non bastasse, grazie a trailer di ogni tipo l’utenza interessata alla macchina è cresciuta sempre più nel tempo.

Oggi siamo qui per parlarti però di una caratteristica della macchina che proprio non riesce ad accontentare tutti e cioè lo stand rilasciato da Sony. Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi e non ne resterai di certo deluso.

PlayStation 5 è sicuramente un netto stacco rispetto a qualsiasi versione precedente della gamma. Il design è iconico con forme marcate che non si fanno riconoscere a chilometri di distanza. Questa strana forma, aveva attirato molti utenti in quanto si tratta sicuramente di un design iconico.

A ogni modo, a rendere il tutto più emozionante è sicuramente il motivo dietro alla scelta di design: fornire un sistema di areazione efficiente e soprattutto in grado di dissipare tutto il calore scaturito dai componenti.

Uno degli aspetti che fece scontrare l’utenza però, è stata appunto la base di sostegno a dir poco essenziale nel caso si voglia posizionare la console in orizzontale. Proprio così. Senza questa base non si potrà posizionare la console in orizzontale e questo fin da subito ha fatto scaturire molte lamentele.

A distanza di tempo dall’uscita, le acque non sono ancora tranquille come dimostra un thread sul forum ResetEra che ha sollevato l’argomento stand, raccogliendo molti pareri in merito da parte dei fidati player Sony.

Il protagonista del post è un possessore di PlayStation 5 che lamenta la sua attuale situazione in casa: l’uomo trova molto fastidioso l’uso dello stand per tenere la console in orizzontale. Senza di esso infatti la console non rimarrà per nulla in piano. A ogni modo, essendo che lo stand funziona a incastro l’uomo lamenta che la console gli scivoli via ogni qualvolta che si attinge a maneggiarne i cavi.

“È una console progettata con molta fretta” critica un giocatore, mentre un altro sottolinea che si tratta di un sistema complesso da usare in orizzontale, ma ha il vantaggio che una volta sistemato non devi più preoccupartene, a meno che non debba spostare la macchina.

Ci teniamo anche a riportare il commento di un ulteriore utente che ammette di essere geloso dei futuri possessori della macchina che sicuramente usufruiranno di una versione con design diverso e molto più compatto dell’originale.

Vi sono poi utenti che hanno optato per soluzioni estreme come comprare uno stand di terze parti o tenerla sempre e comunque in verticale. Dopotutto ognuno è libero di posizionare la propria macchina come meglio crede!

Insomma, in assenza di un modello slim moltissimi utenti stanno optando per la posizione verticale, in modo tale da non utilizzare lo stand dato in dotazione dall’azienda. Personalmente a noi la situazione non pesa molto. La macchina è molto onerosa in termini di spazio quindi la posizione verticale è la migliore per risparmiarne.

Ovviamente Sony in futuro lavorerà su una versione con design e dimensioni diverse e di conseguenza la questione stand finirà finalmente di far infuriare l’utenza. Infine non ci rimane che chiederti se tu apprezzi o meno il design dell’iconica macchina. Faccelo sapere nei commenti!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Copyright © Alpha Unity - testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n. 75 del 26/07/2017. Tutti i diritti riservati.